Grecia-Turismo.it

 

INFO GENERALI

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

REGIONI E ISOLE DELLA GRECIA

 

 

NOLEGGIO AUTO

 

 

 

 

Isola di Itaca

 

Isola del Mar Ionio leggendaria e mitologica. Abitata già dal XXI secolo a.C., l'isola è universalmente famosa per essere stata la patria dell'eroe mitico Ulisse.


Dalla natura lussureggiante ed incontaminata, quest'isola è caratterizzata da azzurre acque cristalline e da spiagge con ciottoli bianchi o di sabbia bianchissima e finissima.


Tra le tante baie, ricordiamo le più belle:

Gidaki: per molti, la migliore spiaggia di Itaca. Di sabbia chiara e finissima. Incantevole ed isolata: è infatti raggiungibile solo dal porto di Vathi con barche-taxi.

 

  • Dexa: piccola baia nel Golfo di Molos, sulla costa orientale. La spiaggia è sia finissima che fatta di ciottoli. Le acque sono limpide e luccicanti. Leggenda vuole che appena oltre la spiaggia di Dexa vi sia la grotta delle Ninfe dove Ulisse nascose  i doni ricevuti dal re Alcinoo.
  • Baia di Skinos,  nella parte a sud-est, è una spiaggia sabbiosa e dorata lambita da acque di smeraldo e circondata da alberi e da una vegetazione lussureggiante.

L'isola di Itaca è disseminata di piccoli e pittoreschi. Vathi, con le sue deliziose case e chiesette, è il più grande e si sviluppa  ad anfiteatro intorno ad una baia profonda e riparata.

 

Dal piccolo centro collinare di Perahori, si può  godere di una vista senza pari, mentre Anoghi, importante centro medievale, è un villaggio dalle origini antichissime.

 

 

 

 

 

 

  •  
  •  

     

  •  

Condividi

 

Grecia-Turismo.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 




GEOGRAFIA GRECIA Natura, Storia, Arte

CUCINA GRECA Semplice, genuina, mediterranea

USI E CULTURA Tradizioni, curiosita

MONTE ATHOS Mito, Leggenda, Spirirualità